Campus Estivo



CANTO E MOVIMENTO
CAMPUS ESTIVO DI CORALITA’



Tema del corso:
CANTO, CORO E CORPOREITA’.
La voce, il ritmo e la danza all’interno di un viaggio musicale in epoche e luoghi diversi attraverso il cantare insieme.
Contenuti del corso:
L’Associazione Culturale CRC (Centro ricreativo corale della Brianza) organizza anche per l’anno 2007 un campus estivo di formazione corale.
Il corso è aperto a tutti, aspiranti coristi e coristi attivi, che avranno l’occasione di affrontare i temi principali delle problematiche legate al mondo della coralità italiana. Il campus offrirà quotidianamente lezioni di lettura musicale, vocalità individuale e corale, repertorio corale, danza ceativa, condotte da docenti specializzati che seguiranno il filo conduttore proposto dalla tematica di quest’anno. In base alle richieste, sarà possibile inoltre differenziare alcuni corsi in debuttanti ed avanzati. Inoltre, sulla base della preparazione raggiunta dai partecipanti, sarà a discrezione dei docenti l’organizzazione di un concerto finale, che si terrà nella giornata di sabato 1 settembre, come conclusione delle attività del campus.

Le lezioni:

- Lettura musicale (Docente del corso: Carlo Pozzoli)

- Vocalità e corporeità ( Docente del corso: Antonella Gianese)


- Repertorio (Docente del corso: Pasquale Amico)










Questa pagina viene da
CRC Brianza
http://www.crcbrianza.it

L'indirizzo Web di questa pagine è:
http://www.crcbrianza.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=23