Macramè
Intreccio di voci



GRUPPO VOCALE FEMMINILE

"MACRAME"

Dalla volontà di approfondimento del repertorio e di un maggiore studio della vocalità è nata l'esigenza di formare un gruppo vocale avanzato. Da questa esigenza (e dalla costante pazienza del nostro direttore!) alcune componenti del CRC rosa hanno dato vita al gruppo vocale femminile Macramè. Il perchè della scelta di questo nome è facilmente intuibile dall'etimologia stessa della parola: un significato molto bello che riflette perfettamente il nostro sentire la musica e la coralità.


Il Macramè è il risultato di un intreccio armonioso di fili distinguibili uno dall’altro ma che perseguono lo stesso disegno. Via via che corrono si incontrano per formare dei nodi.
Semplici fili sono capaci di dare forma a disegni complessi e semplici nello stesso momento tanto più belli quanto più il tessitore è capace di “giocare” con i contrasti di colore, i chiari e scuri del filo.



I tredici fili che si intrecciano per dar vita al nostro Macramè di voci sono : Alessandra Castagni, Lara Ghibello, Romana Governo, Rosalia Pozzoni, Annalisa Renzi, Bianca Rolfini, Lorenza Stimamiglio, Silvia Valeri, Alessandra Vimercati, Manuela Zaini, Monica Zanelli, Paola Galbusera, Elisabetta Sala.

 


Natural woman mp3









Questa pagina viene da
CRC Brianza
http://www.crcbrianza.it

L'indirizzo Web di questa pagine è:
http://www.crcbrianza.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=35