Area riservata

Ricerca nel sito

Menù


Sondaggio

 
Cosa è il CRC
Stampa la pagina Esporta in PDF
 
 

C.R.C. Centro Ricreativo Corale

L’associazione culturale, diventata legalmente riconosciuta nel 2002, è il frutto di un lento ma persistente progetto di lavoro del direttore Pasquale Amico.
Lo scopo di questa è la diffusione della musica corale a cappella, con la volontà di creare sul territorio un polo ricreativo musicale per adulti e di dare ai giovani la possibilità di divertirsi/crescere e contemporaneamente formarsi musicalmente, attraverso il canto corale.
Il progetto CRC infatti è di promuovere la cultura del fare musica insieme mediante il solo uso della voce.
Il CRC propone la sua attività senza scopo di lucro e organizza corsi annuali o periodici di base e avanzati, seminari, campus estivi e meeting corali giovanili. Il motivo ispiratore dell’associazione è quello di portare la cultura corale a tutti, senza distinzione alcuna, attraverso una serie d’iniziative serie e stimolanti per i futuri utenti.
L’associazione ha ormai un’attività solida che consiste in corsi annuali e si divide in vari laboratori corali e gruppi vocali. Dal 2009 l'associazione affianca al carattere ricreativo, anche l'aspetto della ricerca, che andrà a toccare i punti fondamentali del fare coro, ma sopratutto nella ricerca della didattica corale, tema mai abbastanza trattato. Altro aspetto che il centro crecherà di portare avanti, sarà l'aggiornamento del repertorio corale, con una maggiore attenzione verso il "pop italiano a cappella".




 
     
Copyright © di CRC Brianza, Tutti i diritti riservati.

[ Torna indietro ]
 
Copyright 2009 - Associazione CRC della Brianza- Maresso di Missaglia - P.iva: 94020960137
Sito web realizzato dalla ProgrammaWeb

Generazione pagina: 0.17 Secondi