Area riservata

Ricerca nel sito

Menù


Sondaggio

 
Zero in condotta Voci che s'incontrano
Stampa la pagina Esporta in PDF
 
 


Formazione dal 2014

 

“Zero in Condotta” è il nome di un gruppo vocale misto a cappella diretto dal maestro Pasquale Amico. Il gruppo è nato ufficialmente nell’anno 2004 e si è formato all’interno del C.R.C. (Centro Ricreativo Corale della Brianza, informazioni al sito www.crcbrianza.it): un'associazione culturale fondata dallo stesso Pasquale Amico con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica della musica corale a cappella. I componenti di “Zero in condotta” sono ragazzi di età compresa fra i 20 e i 26 anni che, dopo anni di esperienza nel Laboratorio Corale Giovanile dell'associazione, sono stati selezionati dal direttore per creare un gruppo di approfondimento. Il repertorio è eseguito esclusivamente a cappella e spazia dalla musica sacra alla profana, alla classica alla moderna; dai madrigali ai gospel, al jazz, al pop.
L’attuale formazione ha partecipato ad alcuni importanti festival e concorsi:
-Maggio 2003: “Miglior Intonazione ed Espressività” al 38° Concorso Nazionale Corale "Trofei Città di Vittorio Veneto" nel "Primo Festival Nazionale di Cori Giovanili".
- Maggio 2004, Teatro Ariston di Sanremo: primo premio alla "V edizione del Festival della Musica scolastica" nella VI edizione del "GEF".– Marzo 2005, punteggio più alto nella categoria "Jazz, swing, blues, pop" nel XVI Concorso Internazionale di canto corale a Verona con l’esibizione finale al Teatro Filarmonico.


Il gruppo continua con la sua attività concertistica e di diffusione della cultura musicale e corale “a cappella” in varie manifestazioni artistiche e culturali, tra cui:
- Luglio 2005 e 2006 Brunate (CO), chiamati alla rassegna "Brunate sings a cappella" organizzata da "Solevoci tour".- Maggio 2006, Trento: concerto di musica sacra- Ottobre 2006, Varese, alla presenza di Mogol, partecipazione alla serata finale del Premio Chiara.- 25 Novembre 2006, Duomo di Senigallia (AN), concerto di musica sacra e natalizia.- Marzo 2007, Castel Gandolfo (ROMA), invitati alla "Terza Rassegna di Canto Corale città di Castel Gandolfo".- Giugno 2007, Blue Note di Milano, "Blue Note Vocal Festival" nel celebre locale jazz.- 1 luglio 2007, "Solevoci Competition" nella città di Varese alla presenza dell'arrangiatore americano Kirby Shaw, classificandosi al primo posto nella categoria "Gruppi vocali pop-jazz con più di 8 elementi".- 8 luglio 2008, Lario Jazz Festival nella località di Carate Urio come gruppo spalla ai Maybe6ix.




Galleria Fotografica

Pagina di 1
 
     
Copyright © di CRC Brianza, Tutti i diritti riservati.

[ Torna indietro ]
 
Copyright 2009 - Associazione CRC della Brianza- Maresso di Missaglia - P.iva: 94020960137
Sito web realizzato dalla ProgrammaWeb

Generazione pagina: 0.16 Secondi