Area riservata

Ricerca nel sito

Menù


Sondaggio

 
Giovanni Geraci
Stampa la pagina Esporta in PDF
 
 
M° GIOVANNI GERACI

 

 Compositore e direttore di coro, consegue il Magistero in Direzione e Composizione Coralecon summa cum laude presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.


Premiato in diversi concorsi di composizione, pubblicatooro i Rijeka, Croazia); e incide per alcune delle più importanti case editrici italiane (Casa Editrice Carrara, Melos Antiqua, ecc.) e per la Conferenza Episcopale Italiana.


In occasione del IV Convegno Ecclesiale Nazionale (Verona 2006), compone Alleluia per solo, coro, ottoni e organo eseguito nel corso della Celebrazione Eucaristica presieduta dal Santo Padre Benedetto XVI.


Dal 2007 dirige il Riječki nadbiskupijski zbor (Coro dell’Arcidiocesi di Rijeka, Croazia) e nel 2008, su mandato di S. E. mons. Ivan Devčić, Arcivescovo di Rijeka,  fonda la Rijecka nadbiskupijska skola za crkvenu glazbu (Scuola Diocesana di Musica Sacra) istituendo il corso di musica liturgica buono a ottenere la qualifica di Operatore Liturgico Musicale.


Per anni si è dedicato alla ricerca e alla rivalutazione del repertorio vocale e strumentale di tradizione orale, tipica e genuina espressione della pietà popolare del suo paese natio.


Attualmente vive e opera a Verona dove svolge un’intensa attività corale, copre la carica di vice direttore della Cappella Musicale del Duomo e collabora con l’Ufficio Pastorale di Liturgia e Musica Sacra; inoltre insegna Direzione Corale e Armonia presso la Scuola Diocesana di Musica Sacra e Educazione Musicale presso le Scuole Aportiane.

 




 
     
Copyright © di CRC Brianza, Tutti i diritti riservati.

[ Torna indietro ]
 
Copyright 2009 - Associazione CRC della Brianza- Maresso di Missaglia - P.iva: 94020960137
Sito web realizzato dalla ProgrammaWeb

Generazione pagina: 0.17 Secondi